Written by Maina

Maina ha accolto i dieci vincitori del concorso “Vinci relax e gusto nelle Langhe”

Durante i primi due weekend di ottobre i dieci vincitori del concorso “Vinci relax e gusto nelle Langhe” organizzato da Maina lo scorso Natale sono stati a Fossano per una visita allo stabilimento dolciario accompagnati dai titolari dell’azienda. Le cinque coppie, provenienti dalle province di Frosinone, Roma, Salerno, Terni e Torino, hanno potuto constatare di persona come nascono i panettoni e pandoro che durante le Feste si trovano nei negozi di tutta Italia e in oltre 40 Paesi del mondo. I fortunati vincitori hanno inoltre trascorso un intero weekend immersi nelle bellezze delle Langhe e gustando i migliori piatti della tradizione piemontese; il premio prevedeva, infatti, il soggiorno in un esclusivo Resort & Spa, con trattamenti benessere, e cene firmate da chef stellati Michelin.
“La prima edizione del concorso legato al nostro prodotto di punta, il panettone Gran Nocciolato, è stata un successo considerato l’elevato numero di partecipanti da tutta Italia. La redemption (rapporto tra il numero di cartoline ricevute indietro dai consumatori e il numero di prodotti venduti) è stata, infatti, di gran lunga superiore alla percentuale media per operazioni di questo genere – spiega Ugo Di Gennaro, responsabile Marketing e Comunicazione di Maina -. Con questa iniziativa volevamo sottolineare lo stretto legame che unisce la nostra produzione e l’area geografica in cui l’azienda opera, territorio fortemente vocato alla produzione di nocciole d’eccellenza. Credo che i consumatori abbiano premiato questa volontà partecipando in massa al concorso. Abbiamo inoltre voluto regalare non un semplice viaggio, ma un sogno nel lusso di un resort 5 stelle immerso tra i vigneti sulle colline sopra Alba (il Boscareto Resort), completo di trattamenti benessere per la coppia e cene al ristorante stellato l’Antica Corona Reale di Cervere. Durante la visita in azienda, infine, i visitatori hanno potuto scoprire come nasce la nostra eccellenza e, in particolare, come viene realizzata la glassa di nocciole che ricopre il Gran Nocciolato: un procedimento lungo più di 8 ore, ancora del tutto artigianale, che parte dalle nocciole intere più pregiate, secondo l’autentica ricetta di famiglia”.
L’ottimo riscontro ottenuto ha spinto l’azienda a riproporre l’iniziativa promozionale anche per il prossimo Natale. La nuova edizione del concorso prevede, infatti, che fino al 31 gennaio 2016, i consumatori che acquisteranno le confezioni del panettone Gran Nocciolato da 1 kg, troveranno all’interno una cartolina con cui partecipare all’estrazione finale di 5 weekend per due, con la medesima offerta della prima edizione. Quest’anno, tuttavia, vi sarà la possibilità di aumentare le probabilità di vittoria grazie al “passaparola”: invitando via e-mail o tramite Facebook i propri amici a partecipare al concorso si potranno ottenere dei nuovi codici omaggio con cui tentare nuovamente la sorte. L’estrazione verrà effettuata entro il 31 marzo 2016.

Archivio immagini di Maina