Written by Maina

Molto positiva la campagna natalizia dei prodotti Maina in Italia e all’estero

 
Un rinnovato clima di fiducia spinge la campagna natalizia di panettoni e pandoro Maina. Ad oggi, infatti, il portafoglio ordini segna un incremento di oltre un milione e mezzo di dolci prodotti rispetto allo scorso anno. Il segmento che sta performando meglio sul mercato è, anche quest’anno, quello dei prodotti tradizionali cui appartiene il prodotto di punta di Maina, il panettone Gran Nocciolato, massima espressione della qualità dell’azienda fossanese. In crescita rispetto al 2014 anche le vendite del Gran Pandoro.
Oltre ai classici, però, anche i prodotti farciti stanno comunque riservando notevoli soddisfazioni, a partire dalla grande accoglienza riservata dal mercato alle novità di quest’anno: il pandoro Bavarese al Cioccolato, pandoro farcito con golosa crema inglese e tante gocce di cioccolato e spolverato da cacao in polvere e la nuovissima linea di torte Aria di Festa con cui l’azienda ha aperto le vendite prenatalizie.
“Non possiamo che essere ottimisti circa la chiusura della campagna, ma dati più puntuali arriveranno nelle prossime settimane, già dopo la festività dell’8 dicembre che tradizionalmente segna l’inizio vero e proprio degli acquisti natalizi – spiega Marco Brandani, amministratore delegato di Maina -. A sostegno delle nostre vendite, è ripartita in questi giorni la campagna pubblicitaria televisiva con il nostro allegro coro gospel sulle principali emittenti nazionali, per un investimento lordo totale di oltre 12 milioni di euro e oltre 2.000 passaggi”.
Le ottime performance della campagna natalizia di quest’anno sono da ricondursi anche all’export, che ha registrato un incremento a doppia cifra rispetto allo scorso anno, grazie alle vendite soprattutto in mercati come quelli di Gran Bretagna, Svizzera, Stati Uniti e Canada.
Infine anche per il prossimo Natale è stato confermato il concorso abbinato al panettone Gran Nocciolato: tutti i consumatori avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di 5 weekend esclusivi nelle Langhe, la terra delle Nocciole, ingrediente caratterizzante il famoso prodotto. I soggiorni saranno in un incantevole resort e SPA nel cuore delle colline intorno ad Alba ed includono trattamenti benessere e cene firmate da chef stellati Michelin oltre ad un’esclusiva visita della produzione Maina.
 

Archivio immagini di Maina