Grandabus, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale in provincia di Cuneo, potenzia i servizi agli utenti dei mezzi pubblici investendo ancora su “Mo”, il QR code parlante lanciato a inizio anno in collaborazione con il partner tecnico Moeves per offrire maggiori informazioni sugli orari degli autobus in chiave smart. Senza dover scaricare nessuna App, ma semplicemente inquadrando con la telecamera del proprio smartphone il QR code collocato alle fermate, adesso è possibile non solo sapere quando arriva il prossimo autobus, con tanto di indicazione di eventuale ritardo, ma anche da quanto tempo è già transitato quello precedente, in modo da non dover aspettare inutilmente. Inoltre, oltre alla schermata delle partenze e a quella degli arrivi, è stata aggiunta una terza schermata con gli orari in formato Pdf di tutte le linee che passano dalla fermata. In ultimo, “Mo” oggi è accessibile anche direttamente dalle due note App iGate e Tabui, grazie ad un’interfaccia dedicata che senza uscire dalle due App fornisce tutte le informazioni accessibili tramite QR code. Per maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare il numero gratuito dedicato 800.111.773.
“Con lo sviluppo di ‘Mo’ continua l’azione di implementazione dei servizi offerti dal Consorzio Grandabus per i cittadini che si spostano in autobus sulle strade della provincia di Cuneo – spiega Enrico Galleano di Bus Company, azienda di riferimento del Consorzio Grandabus- . Si può definire un vero e proprio assistente al trasporto pubblico locale, che va ad integrare i tradizionali canali di comunicazione messi a disposizione da Grandabus, dall’omonima App al sito Internet www.grandabus.it o al canale Telegram “Grandabus Avvisi”, che permettono ai cittadini che si muovono in autobus sulle strade della Granda di avere accesso in modo semplice e immediato a tutte le informazioni riguardanti le corse”.
“Abbiamo già posizionato ‘Mo’ in tutte le fermate delle principali direttrici della provincia: Cuneo-Saluzzo, Cuneo-Dronero, Cuneo-Mondovì, Saluzzo-Torino e in tutte le fermate presenti nella città di Alba e Saluzzo – aggiunge Mauro Paoletti, amministratore di bacino del Consorzio Grandabus – . Il nome rimanda a ‘Moeves’, l’innovativo servizio di trasporto pubblico ‘a chiamata’ attivo sul territorio di Cuneo e frazioni, ma anche verso l’aeroporto di Levaldigi dalle città di Saluzzo, Savigliano, Fossano, Mondovì e Cuneo, che permette al cittadino di chiamare, in qualsiasi momento della giornata, un veicolo con autista professionista per farsi accompagnare dal punto in cui ci si trova verso la destinazione desiderata, in totale sicurezza”.