Sono entrate a pieno regime pochi giorni fa a Spini di Gardolo, in provincia di Trento, tre linee targate Bottero per la produzione di bottiglie in vetro. L’impianto è composto da tre linee formatrici a dieci sezioni. Le bottiglie prodotte sono destinate ad un mercato in ascesa quale quello di vini, olio e distillati; realizzate in piccola serie e con un design ricercato, fanno parte della produzione della Vetri Speciali S.p.A., azienda leader nella creazione e commercializzazione di contenitori speciali in vetro per alimenti.
“Bottero si rivela vincente anche sul mercato nazionale, non solo su quelli internazionali, sui quali esporta fino al 95% delle proprie commesse – afferma Paolo Mazzone, direttore commerciale dell’unità Vetro Cavo di Bottero. Bottero ha partecipato per questa commessa risalente ai primi mesi del 2016 e del valore di circa 5 milioni di euro, per quello che è il suo core business, ossia la fornitura di tre ‘linee IS’ da 10 sezioni. Le macchine, parte importante della commessa e prodotte con un’elevatissima customizzazione, garantiscono una produzione di alta gamma, per vini e distillati, ed alti standard di qualità, settore nel quale il nostro know-how si è dimostrato ancora una volta vincente”.
L’avviamento delle macchine e quindi della produzione di bottiglie è iniziata a fine ottobre con l’avvio della prima macchina e si è conclusa a metà novembre con la messa in moto della terza linea.