Written by Varaita Insieme

Aperte le iscrizioni per l’estate ragazzi “Insieme” a Sampeyre con il progetto “Varaita Insieme”

Dal 24 giugno al 9 agosto 2024, la proposta andrà ad integrare quella della Parrocchia

Un momento del camp estivo 2023

Un momento del camp estivo 2023

Sono aperte le iscrizioni per il centro Estivo Ragazzi “Insieme” a Sampeyre, organizzato dall’Unione Montana della Valle Varaita, nell’ambito del progetto Varaita Insieme, in collaborazione con il Comune di Sampeyre. Da lunedì 24 giugno a venerdì 9 agosto, gli operatori della cooperativa “Caracol” accoglieranno i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado presso i locali dell’oratorio di Sampeyre e negli spazi esterni del territorio comunale. In collaborazione con le cooperative “Insieme a voi” e “Fabbrica dei Suoni”, ci si ritroverà per sperimentare giochi, laboratori, attività sportive, uscite fuori porta e tanto altro. Dal 24 giugno al 28 giugno, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 15; dal 1° al 5 luglio e dal 15 luglio al 19 luglio il martedì e il venerdì dalle 8.30 alle 15, mentre dall’8 al 12 luglio e dal 22 luglio al 9 agosto, tutti i giorni dalle 8.30 alle 17. Le iscrizioni sono aperte a tutti, dando priorità a bambini e ragazzi residenti in Valle Varaita, e si possono effettuare a questo link bit.ly/3WGbT2b. Per informazioni è possibile contattare la cooperativa Caracol al numero 345/4365673.

“L’Unione Montana della Valle Varaita e il Comune di Sampeyre, in risposta al bisogno di supporto delle famiglie e a quello dei ragazzi di giocare e socializzare tra pari, propongono il Centro Estivo Ragazzi ‘Insieme’ dell’Unione Montana – spiegano i rappresentanti del progetto Varaita Insieme -. Abbiamo raccordato diverse esperienze con l’obiettivo di fornire un servizio continuativo alle famiglie, integrando le iniziative dell’Unione e quelle della Parrocchia di Sampeyre”.

Le quote settimanali per la partecipazione al campo estivo variano in base alla residenza dei partecipanti. È prevista una scontistica per l’iscrizione del secondo figlio che viene applicata sia nell’esperienza centro Estivo Ragazzi “Insieme” Sampeyre che nell’esperienza Estate Bimbi 2024 (anche se i figli sono iscritti a due esperienze differenti). Diverse le soluzioni per il pasto: pranzo al sacco, possibilità di fare pranzo a casa senza variazione della tariffa, buono pasto con un costo giornaliero preparato dall’Hotel Monte Nebin (attivato con un numero minimo di iscritti).

Archivio immagini di Varaita Insieme