Il Centro Medico Romanisium di Fossano per tutto il mese di maggio sarà il polo della prevenzione vascolare
Secondo studi statistici, circa il 25% delle persone, in particolare donne, soffre di un disturbo vascolare. Questo dato è molto variabile, in base all’età, sesso, paese e fattori di rischio. Il problema, che molte volte può anche essere sottovalutato, deve far riflettere. Ad effettuare le visite di prevenzione sarà il dottor Gianfranco Varetto, dirigente medico SC Chirurgia vascolare ASO Città della salute e della Scienza presso l’ospedale Molinette di Torino, nonché ricercatore universitario. Le visite hanno l’obiettivo di fornire ottimi consigli su come si può agire contro le problematiche vascolari in modo efficace e duraturo.
“Grazie all’utilizzo di un laser endovenoso – afferma il dottor Gianfranco Varetto -, è possibile trattare l’insufficienza venosa e delle vene varicose con notevoli vantaggi. Questa tecnica può sostituire lo strappo della safena ed è attuabile in totale sicurezza sulle vene collaterali, perforanti, reticolari e piccole teleangectasie. I benefici, nel trattamento con tale laser, risiedono nella semplicità di esecuzione dell’esame; il tutto è eseguito con anestesia minima, assicurando mini invasività, mobilità immediata e assenza di cicatrici. Non solo: la convalescenza post intervento permette una continuità lavorativa e sociale, con uno scarso dolore post operatorio, complicazioni ridotte e stabilità di risultati nel tempo”.
Il Centro Medico Romanisium si avvale degli ultimi ritrovati in ambito clinico nel campo della chirurgia vascolare, per risultati duraturi nel tempo, realizzati in sicurezza.