Martedì 18 dicembre, alle 15.30, presso la sala Michele Ferrero di Confindustria a Cuneo (Corso Dante, 51) si svolgerà il seminario tecnico “Manovra di bilancio 2019. Prime osservazioni”, rivolto a tutte le imprese interessate. Molti i contenuti che verranno approfonditi insieme a Valerio D’Alessandro, vice direttore e responsabile area Servizi alle Imprese di Confindustria Cuneo, e Giacomo Bordone, responsabile area Lavoro e Welfare di Confindustria Cuneo. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0171/455.583 o scrivere una mail a: comunicazione-immagine@uicuneo.it
“L’obiettivo dell’incontro è fornire un quadro dei principali contenuti della manovra di bilancio 2019, che quest’anno è particolarmente fluida – dichiara Valerio D’Alessandro -. Seppur il testo sia ancora in divenire, abbiamo pensato di iniziare a ragionare sulle principali misure, ormai definite nei loro tratti fondamentali, per trasmettere alle aziende cuneesi il senso del corpo delle norme che entro fine anno diventeranno definitive: a partire dalle nuove normative fiscali e finanziarie, con particolare attenzione alle proroghe dell’iper ammortamento, del credito formazione 4.0 e dei bonus edilizia. Altri aspetti che verranno trattati interesseranno le modifiche alla Legge Fornero e l’introduzione del reddito di cittadinanza”.
Durante il seminario saranno fornite, nello specifico, indicazioni puntuali su proroga degli incentivi fiscali 4.0, applicazione degli ecobonus e dei bonus ristrutturazione, requisiti per accedere a “quota 100”, finalità e ricadute attese del reddito di cittadinanza, modifiche alla normativa Inail dal 2019.
Scarica qui il comunicato e la locandina del seminario
La locandina del seminario “Manovra di bilancio 2019. Prime osservazioni”