In occasione dell’Illuminata, giovedì 20 luglio, alle 21,30, è in programma una visita guidata eccezionale alla mostra “Io non amo la natura. Pop Art italiana dalle collezioni della GAM-Torino”, in corso di svolgimento nell’ex Chiesa di San Francesco a Cuneo. La visita terminerà in tempo per il secondo spettacolo luminoso e musicale in via Roma, mentre il percorso espositivo resterà aperto dalle 16 fino alle 24. Fino al 23 luglio, inoltre, sempre in considerazione del previsto afflusso di persone a Cuneo per l’Illuminata, l’orario di apertura della mostra sarà il seguente: dalle 16 alle 19 (martedì, mercoledì, venerdì e sabato) e dalle 11 alle 19 (domenica).
Proseguono, così, le iniziative collaterali alla mostra, ad ingresso libero, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per il suo 25° anno dalla nascita, insieme alla GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea e alla Fondazione Torino Musei con il patrocinio del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/634175, scrivere a progetti@fondazionecrc.it, consultare il sito www.popartcuneo.it o la pagina FaceBook @popartcuneo. Oltre alla mostra, continua ad essere visitabile fino alla fine dell’anno, nel cortile interno della Fondazione CRC (via Roma, 17) tutti i giorni dalle 9 alle 20, la scultura “Light Signs”, opera dell’artista italo-senegalese Maïmouna (Patrizia Guerresi), inaugurata lo scorso 19 maggio.