Il 2016 delle Conferenze in Banca di Caraglio si apre lunedì 1° febbraio, alle 17,30, presso la Cittadella della Banca (piazza della Cooperazione, 1 – Caraglio) con l’incontro dal titolo “L’impresa vista dalla banca: l’importanza della liquidità in azienda”. L’appuntamento, organizzato dall’istituto di credito, avrà come relatore Gianluca Sanchioni, esperto nella gestione del credito deteriorato e nella consulenza alle Pmi. L’iniziativa, a ingresso libero, è rivolta in particolare a imprese e professionisti. Chi fosse interessato a partecipare può segnalare la propria adesione al numero 0171/617151 o presso una delle filiali della banca.
“Abbiamo pensato di aprire questo nuovo anno di iniziative dedicando uno specifico approfondimento alla tematica del credito, quale elemento essenziale per la crescita delle imprese e dell’economia – spiega Livio Tomatis, presidente della Banca di Caraglio -. Durante la conferenza si vedrà come migliorare la qualità delle relazioni banca-impresa, in che modo prevenire e gestire le situazioni finanziarie difficili e come pianificare con successo gli aspetti strategico-operativi della propria azienda per rendere più efficace la previsione finanziaria”.
Dopo i saluti di benvenuto da parte dei vertici della Banca, a prendere la parola sarà, come detto, Gianluca Sanchioni esperto conoscitore dei rapporti tra mondo bancario, aziendale e accademico. Collabora, inoltre, con ABI, importanti business school, Federazioni del Credito Cooperativo e numerose banche locali e nazionali in veste di docente e consulente nelle aree del Credito e del Risk Management. In ambito aziendale ha lavorato come financial analyst per società quotate in borsa e ha ricoperto ruoli di responsabilità in importanti gruppi aziendali come direttore finanziario.