Written by Cuneo Bike Festival

L’attore Paolo Kessisoglu al “Cuneo Bike Festival” con una risposta a pedali al disagio giovanile

Venerdì 20 settembre 2024 alle ore 21 in Piazza Galimberti l’evento “Insieme perché c’è da fare”

Paolo Kessisoglu con Silvia Rocchi, cofondatrice dell'associazione "C'è da fare"

Paolo Kessisoglu con Silvia Rocchi, cofondatrice dell’associazione “C’è da fare”

Venerdì 20 settembre 2024 alle ore 21, l’attore, comico e conduttore televisivo Paolo Kessisoglu salirà sul palco del “Cuneo Bike Festival” in piazza Galimberti dove, in dialogo con la giornalista di Sky Sport Federica Frola, sarà protagonista dell’incontro dal titolo “Insieme perché c’è da fare”. Nel corso della serata, organizzata grazie al contributo e al sostegno dell’azienda Karhu, Kessisoglu racconterà al pubblico come la sua compagna da sempre, la bicicletta, sia anche strumento di promozione e raccolta fondi per l’associazione ETS “C’è da fare”, da lui fondata nel 2023 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i giovani in stato di sofferenza psicologica e psichiatrica acuta. In apertura di serata, è inoltre previsto un momento dedicato alla granfondo ciclistica internazionale “La Fausto Coppi”, con il via ufficiale delle iscrizioni per la 36ª edizione, in programma domenica 29 giugno 2025. L’appuntamento è a ingresso libero con prenotazione su Eventbrite al link bit.ly/cbf-24-eventbrite. Il “Cuneo Bike Festival” si svolgerà in piazza Galimberti a Cuneo, da giovedì 19 a lunedì 23 settembre 2024, in contemporanea con la Settimana Europea della Mobilità ed è ideato e organizzato dall’Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo, in collaborazione con Confartigianato Cuneo e Cônitours – Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo e grazie al sostegno di Fondazione CRC.

L’incontro “Insieme perché c’è da fare” con Paolo Kessisoglu

Paolo Kessisoglu, nel suo mestiere di attore, ha in qualche modo raccontato quanto una risata e il modo differente di guardare il mondo possano rendere più leggera la vita o una realtà complicata. Paolo pedala, la bicicletta è una sua compagna da sempre. E anche le due ruote possono dare una mano, creando eventi di raccolta, con la bici al centro. Ancora una volta la bicicletta è strumento: si guarda, si comprende e si agisce. Si studia, si apre il sipario e si entra in scena. Paolo questo lo sa molto bene. L’evento del “Cuneo Bike Festival” sarà anche l’occasione per svelare i dettagli di un nuovo appuntamento che l’associazione “C’è da fare” e Karhu proporranno a Cuneo nell’estate 2025.

La Fausto Coppi 2025 dà il via alle iscrizioni

Proprio nella serata di cui sarà protagonista Paolo Kessisoglu, che ha corso La Fausto Coppi nel 2021, Davide Lauro ed Emma Mana, presidente e vicepresidente dell’asd Fausto Coppi on the Road, saliranno sul palco del “Cuneo Bike Festival” per far rivivere le emozioni dell’edizione 2024 e dare il via alle iscrizioni all’edizione 2025, tramite il portale Endu (www.endu.net).

Archivio immagini di Cuneo Bike Festival