Mastelli Officina Bio-Farmaceutica di Sanremo investe in un nuovo stabilimento di 10mila mq in provincia di Imperia. L’apertura, prevista per il 2025 nel Comune di Ventimiglia, darà ulteriore spinta all’attività dell’azienda, leader nel settore farmaci, dispositivi medici e dermocosmetici. L’azienda, fondata nel 1952, ha intrapreso un percorso di investimenti e di crescita che ha portato ad un aumento dell’occupazione ed è passata negli ultimi tre anni da 60 a 100 tra dipendenti e collaboratori.
Negli ultimi anni, nell’ottica di costante attenzione all’innovazione e allo sviluppo, la società ha intrapreso progetti di ampliamento e riorganizzazione delle unità produttive per garantire un continuo adeguamento degli impianti produttivi; il tutto con sempre maggior attenzione a sostenibilità e digitalizzazione. Testimonia la forte volontà di crescita dell’azienda proprio la recente apertura di un ufficio commerciale a Milano mentre il cuore pulsante dell’attività sarà sempre in provincia di Imperia con il nuovo stabilimento di Ventimiglia a pochi chilometri dalla storica sede Sanremese.
“La scelta di rimanere in Liguria, con i suoi ben noti deficit logistici e infrastrutturali, potrebbe sembrare anacronistica rispetto ad un nuovo insediamento in altre aree maggiormente industrializzate, ma la decisione è stata quella di sviluppare l’azienda ‘in casa’ al fine di continuare ad essere una ricchezza per il territorio”, commenta l’amministratore delegato, Fabio Fiscaletti.