La sciatrice Marta Bassino, il maratoneta Stefano Baldini e i campioni di corsa in montagna Bernard e Martin Dematteis. Sono questi i grandi nomi dello sport che saranno protagonisti del “Podio Sport Day”, tre giorni di eventi, dal 7 al 9 aprile nella sede de Il Podio Sport in frazione Madonna dell’Olmo di Cuneo (via valle Po, 99). I campioni si racconteranno in tre incontri aperti al pubblico (venerdì alle 18 Marta Bassino, sabato dalle 15 Stafano Baldini e a seguire, alle 16, i fratelli Dematteis) durante i quali premieranno anche alcuni giovani cuneesi promettenti nelle loro discipline di riferimento. Inoltre venerdì, alle 20,30, ci sarà la tavola rotonda “Il cammino verso il benessere”, alla palestra “Free Space” (nel complesso Il Podio) in collaborazione con l’asd Roata Chiusani. Infine sabato 8 e domenica 9, dalle 15, la palestra ospiterà la seconda tappa italiana del Burningate® Italian endurance Cup: una gara di esercizi freestyle altamente spettacolari eseguiti in maniera consecutiva, senza pausa, cercando di completare il tutto nel minor tempo possibile. Con l’occasione verrà inaugurato il nuovo reparto dedicato completamente all’Outdoor. La manifestazione è organizzata dai negozi Il Podio Sport in collaborazione con Asics e Free Space – Liberi di Muoversi e il contributo della Banca di Caraglio. Per informazioni: 0171/413210.
Si parte venerdì 7 aprile, alle 18, con l’incontro con Marta Bassino, la sciatrice ventunenne di Borgo San Dalmazzo protagonista di una splendida stagione nella Coppa del Mondo di sci alpino coronata dal magnifico terzo post nel gigante delle finali di Aspen (Stati Uniti) dove ha condiviso il podio con le compagne di squadra Federica Brignone e Sofia Goggia, firmando così un’impresa che è già storia. Alle 20,30 spazio alla tavola rotonda “Il cammino verso il benessere”, alla palestra “Free Space” in collaborazione con l’asd Roata Chiusani dove si parlerà dei benefici del nord walking spiegati da chi di camminate se ne intende: interverranno, infatti, Giorgio Damilano (allenatore di marcia) Marco Ranaldi (presidente nordic walking), Franca Giraudo (istruttrice nordic walking) e Bruno Destefanis (studio fisioterapico BDQ). Sabato alle 15 arriverà a Cuneo il maratoneta plurimedagliato Stafano Baldini, oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004, e oggi dirigente Fidal. Infine, sempre sabato ma alle ore 16, sarà il turno dei gemelli della corsa in montagna, Bernard e Martin Dematteis, simbolo di carattere e fair play. Originari della val Varaita, i due fratelli sono stati protagonisti, la scorsa estate, ai Campionati europei di corsa in montagna.
Durante i tre giorni il punto vendita de Il Podio Sport a Madonna dell’Olmo sarà sempre aperto ed effettuerà delle promozioni per i possessori della fidelity card.