Spedite in Messico macchine Bottero per produrre vetro destinato all ’ automotive
“Il vetro che produrranno le macchine Bottero servirà sia per il settore edile, ma in particolare per l’industria dell’automotive – spiega Marco Giraudo, direttore commerciale di Bottero spa -, visto l’attuale ottimo mercato in Messico dove, negli ultimi dieci anni, si è assistito a una crescita straordinaria dell’industria dell’automobile, dove sono presenti noti marchi di case automobilistiche. Proprio molte case automobilistiche tedesche, coreane, giapponesi hanno spostato la produzione in Messico visti i costi locali e la vicinanza al mercato nord americano”.
Entrando nel merito della commessa, Bottero spa fornirà una linea produttiva composta da circa 90 macchine: “Il valore della commessa è di 5 milioni di euro – prosegue Giraudo -. È un’aggiudicazione importante perché ci consente di iniziare un rapporto con questo grande operatore messicano che ha già annunciato ulteriori progetti (le sue controllate sono in grado di produrre, distribuire e vendere una vasta gamma di prodotti in vetro che fanno parte della vita quotidiana di milioni di persone in 34 Paesi in America, Europa e Asia, ndr), in più ci consente di aggiungere altre referenze molto importanti anche per il mercato del nord America”.
Bottero è ormai presente nei mercati americani da diverso tempo: “Il mercato brasiliano della produzione del vetro piano è praticamente monopolio Bottero – conclude Giraudo -: su nove impianti presenti, sette sono marchiati Bottero. Ma nel settore della produzione siamo presenti anche in Cile e Colombia”.